Esclusiva abitazione di nuova realizzazione
Nella cornice del complesso residenziale Perego, che si articola tra la Via Borgonuovo e Piazza Sant’Erasmo, proponiamo in vendita 43 mq totalmente ristrutturati, in cui pattern geometrici si confrontano con curve sofisticate, esaltate da colori carismatici, secondo i dettami della cromoterapia.
La metratura compatta si articola in un ingresso di ampio respiro che affaccia sulla zona living, suddivisa in salottino e cucina/pranzo, e conduce all’anti-bagno attrezzato a lavanderia e al bagno, con rivestimenti in Vogue Ceramica, collezione Bisello.
La privacy delle zone giorno e notte è garantita da una parete d’arredo che non solo divide gli ambienti ma racchiude anche spazi contenitivi e librerie.
Divertente e non banale, lussuosamente rifinita, questa soluzione si presenta arredata e corredata in tutte le sue parti, oltre che dotata di impiantistica nuova ed efficiente, con illuminazione dell’Atelier Areti, parquet in rovere e, all’ingresso, seminato MIPA-Fancy.
La continuità con l’impronta stilistica originaria dell’epoca si ritrova nel gioco di archi delle porte e degli arredi, realizzati da esperte maestranze brianzole.
Progettato e ricostruito nelle primissime fasi della ricostruzione post-bellica della seconda metà degli anni Quaranta dallo Studio BBPR, esempio di sodalizio artistico di eccezionali successo e fama, l’edificio conserva la memoria storica di quello che lo aveva preceduto prima dei bombardamenti e, abbandonato il monumentalismo del periodo fascista, in modo innovativo la coniuga con un carattere più sobrio e residenziale.
Nella più raffinata delle vie del centro milanese, a pochi passi dallo shopping district del Quadrilatero della Moda e dal fascino intramontabile di Brera.