presenta

La soluzione si trova in un prestigioso Palazzo-Castello, Casa Lisio, un’elegante palazzina costruita negli anni ’20 con l’intento di ricreare un palazzo fiorentino del Rinascimento, oggetto di recente intervento di risanamento conservativo e ristrutturazione a cura dell’Architetto Luisa Cortese.
Lo stabile, in cui originariamente erano presenti una parte residenziale ed un setificio, è dotato di portineria e ascensore che, come le scale, è decorato con rami e foglie di gelso in ferro battuto.
All’ingresso, un grande affresco riproduce il commercio della seta.

L’immobile si sviluppa su tre livelli ed è così composto: dall’ingresso, che si trova nell’esclusivo cortile privato, si accede alla zona living, arricchita da un soppalco-libreria, la cui realizzazione è stata possibile grazie all’altezza molto generosa dei soffitti (H 4,38 mt).
Tramite un disimpegno, si accede alla cucina abitabile, totalmente attrezzata, e alla zona notte, in cui troviamo la camera master e il bagno, dotato di vasca.
Al livello inferiore, si trovano l’altra camera da letto ed un secondo bagno, con doccia.
Il livello superiore ospita inoltre un’ampia cabina armadio e una zona studio.

Piazzale Libia è un bellissimo cuore verde che, oltre a magnifici palazzi storici, vanta di numerose specie di alberi e piante.

La zona è ricca di servizi di vario genere e gode di una buona accessibilità grazie alla vicinanza delle linee di superficie (tram 12 e 16, bus 62) e della linea metropolitana gialla linea 3 – fermata Porta Romana, situata a circa 10 minuti a piedi.

Dotazioni

Efficienza energetica

classe
Indice
kWh/m² anno
Lincs Living

Planimetrie
No items found.
Location

Via Silio Italico 3

Via Silio Italico 3
Richiedi informazioni

Sei interessato? Contattaci ora.

Registrati compilando il form, un responsabile dedicato ti contatterà il prima possibile

L'interessato dichiara:
*campi obbligatori
Sei interessato a questa iniziativa?
contattaci ora